Chi

Katia Ravalli

Formatrice – Orientatrice

“Ne’ indovini, ne’ cantastorie, ne’ attori ma un po’ tutti e tre, il compito dei Contaombre era inventare storie che avessero come cuore un nome. E non solo i Contaombre erano in grado di divinare il nome giusto per ogni infante, ma erano anche grandi narratori: tessevano arazzi di storie dai più sottili fili di verità. Chiunque si poteva rivolgere a un Contaombre: poteva dire il suo nome o il nome di ciò che lo affliggeva e in men che non si dica quello tirava fuori un racconto stupefacente, di quelli in grado di cambiare una vita.” (“Il Mangianomi” – Giovanni De Feo)

Nasco per una necessità di Universo, come ogni creatura, pellegrina nomade su questa Terra.
Mi occupo di ciò che può portare sollievo al cuore appesantito, con l’intenzione di fare spazio, liberare, riordinare, ritornare ad una autenticità che profuma inevitabilmente di bellezza.

Accompagno nella Trova delle infinite possibilità che sono a nostra disposizione quando rivolgiamo le radici al Cielo, quando ci rendiamo disponibili a capovolgere il punto di vista.
Intendo usare ciò che sono per vivere in un atto creativo, costante, continuo, piccolo, quotidiano. Da sola, con altri, riposando, correndo, dondolando con fermezza, titubando con certezza.

Il Matto, la Trovatrice, archetipi che mi ispirano, mi raggiungono, vanno oltre me e che mi trasmettono arte-sania da mettere al servizio.

Se vuoi conoscere i progetti in corso puoi contattarmi o seguirmi su Instagram